Termini Generali di Servizio (TGS)
Premesse
Il sito www.carlolucadellaquercia.com (di seguito anche “Sito”) è di proprietà della Carlo Luca della Quercia Srl, Viale Benvenuto Cellini. 19 – 15048 Valenza (AL), Tel. +39 3486560689 – fax 0131 947690, email: clienti@carlolucadellaquercia.com, P.I. 01724970064 (di seguito anche “DellaQuercia”).
L’accesso al Sito comporta l’accettazione da parte del soggetto che accede al Sito (di seguito anche “Utente”) dei termini e delle condizioni che seguono.
Tali termini e condizioni potranno essere aggiornati e/o modificati in qualsiasi momento ed a propria esclusiva discrezione da parte della DellaQuercia.
Tutte le richieste di informazioni riguardo al contenuto del presente documento dovranno essere indirizzate inviando un’email all’indirizzo: clienti@carlolucadellaquercia.com
Contenuti del sito
Tutti i contenuti del Sito (notizie, immagini, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati.
Tali contenuti pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di DellaQuercia.
Alcune pagine del Sito potrebbero contenere informazioni che riguardano programmi e propositi futuri; tali dichiarazioni per loro natura non comportano alcun impegno a carico di DellaQuercia, che pertanto non assume in relazione ad essi alcuna responsabilità di realizzazione.
Proprietà intellettuale ed industriale
Tutti i contenuti del Sito – ivi compresi i marchi menzionati o riprodotti sul Sito, i design – sono soggetti alle norme sul diritto d’autore e alle altre norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale ed industriale e ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, totale o parziale, senza il preventivo consenso scritto da parte di DellaQuercia o dei relativi aventi diritto.
È vietato l’uso della rete di DellaQuercia per scaricare, pubblicare, distribuire, copiare o utilizzare in qualsiasi modo qualsiasi opera di testo, musica, software, arte, immagine o altro, protetti dal diritto d’autore ad eccezione del caso in cui: sia stato espressamente autorizzato dal titolare del diritto ovvero sia altrimenti consentito dalle vigenti leggi sul copyright nella pertinente giurisdizione.
Tutto ciò posto, alcuni materiali presenti sul Sito potrebbero essere pubblicati e resi disponibili sul Sito da terze parti senza l’autorizzazione di DellaQuercia.
La policy di DellaQuercia non permette la permanenza di materiali che violano diritti di terzi.
Se un Utente ritiene che qualcuno dei materiali presenti sul Sito infranga un proprio diritto, tale Utente dovrà inviare a DellaQuercia una nota contenente le seguenti informazioni:
a) identificazione del diritto violato o, in caso di più violazioni, la lista di tutte le violazioni rilevate;
b) identificazione del materiale contenuto sul Sito che viola il/i diritto/i di cui sopra e di cui si desidera la rimozione o disabilitazione, corredato da informazioni atte all’identificazione da parte di DellaQuercia dell’oggetto della/e violazione/i;
c) i dati necessari a contattare il titolare del/i diritto/i violato/i, comprensivi di indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo e-mail;
d) una dichiarazione in cui si afferma che l’utilizzo del materiale in questione non è stato autorizzato dal titolare del/i diritto/i, da suoi agenti o legali rappresentanti;
e) una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni comunicate a DellaQuercia sono accurate e, con la consapevolezza che in caso di falsa dichiarazione si incorrerà in sanzioni penali, che si è in possesso dell’autorizzazione a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i;
f) una firma, reale o digitale, della persona autorizzata a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i.
La nota di cui sopra dovrà essere inviata via raccomandata al seguente indirizzo: Carlo Luca della Quercia Srl, Viale Benvenuto Cellini. 19 – 15048 Valenza (AL), Italia ovvero a mezzo PEC all’indirizzo carlolucadellaquercia@pec.it
Disposizioni finali
A) L’Utente si impegna a comunicare a DellaQuercia i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità.
B) L’Utente accetta che possano essere messi in quarantena o cancellati i dati memorizzati su un sistema condiviso qualora i suddetti dati siano infettati da un virus o altrimenti corrotti, e abbiano, ad insindacabile giudizio di DellaQuercia, un potenziale per infettare o danneggiare il sistema o i dati di altri Clienti che vengano immessi sulla stessa infrastruttura.
C) L’Utente si impegna ad osservare le norme di buon uso delle risorse di rete comunemente definite “Netiquette”.